Gli ultimi momenti di Berlusconi fuori dal San Raffaele
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ultima foto di Silvio Berlusconi: è irriconoscibile

Silvio Berlusconi

Il Cavaliere ha voluto fare una passeggiata nella sua Milano 2, firmando autografi e facendosi fotografare insieme ai suoi sostenitori.

Gli ultimi momenti di Silvio Berlusconi prima del definitivo ricovero al San Raffaele sono stati intrisi di malinconia. Il Cavaliere, infatti, ha passato circa un’ora insieme alla compagna e alle sue guardie del corpo nel Maximilian Bistrot, un locale della sua Milano 2. Si tratta di un quartiere della zona di Segrate edificato attorno agli anni Settanta dalla Edilnord, comprensorio appartenuto al quattro volte presidente del Consiglio. Berlusconi ha fatto un tuffo nel suo passato esattamente tre giorni prima dell’annuncio della sua morte, arrivata lunedì 12 giugno alle 9:30.

Silvio Berlusconi
Leggi anche
Entro il 2030, in Europa, si dovrà consumare il 20% in meno di antibiotici

“Un’ora di spensieratezza”

“Era disponibile con tutti, si è fatto fotografare dai ragazzi che erano qui a pranzo, era seduto al tavolo di fronte al laghetto – ha raccontato ai microfoni di Fanpage.it Omar Calvetti, responsabile del Maximilian Bistrot -. Ha passato un’ora di spensieratezza. Ci ha chiesto che il monumento a lui dedicato fosse sempre tenuto pulito”. Ma come stava Silvio Berlusconi pochi giorni prima dalle sua scomparsa? “Era molto tranquillo e sorridente – risponde Calvetti -. Ho visto la persona che ho sempre visto in televisione. Faceva la foto con tutti i ragazzi. Il Berlusconi che si conosce. Era la seconda volta che veniva qua“.

Lo staff ed i presenti al Maximilian Bistrot sono forse le ultime persone che il Cavaliere ha visto prima di essere ricoverato. “Siamo state praticamente le ultime persone che lo hanno visto di buon umore – ha detto Calvetti -. Una delle ultime cose che ha visto è stata proprio una delle prime cose che ha creato – conclude il responsabile del Bistrot riferendosi a Milano 2 -. Magari è proprio quello che voleva. È bello magari pensarla anche in questo modo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2023 11:52

Entro il 2030, in Europa, si dovrà consumare il 20% in meno di antibiotici

nl pixel